DERMATITE ATOPICA e prurito

Anche se l’individuazione di percorsi neurali per il  prurito indotto  da istamina è stata un importante passo avanti, altri percorsi sembrano essere coinvolti nel prurito.

Nella dermatite atopica, la sensibilizzazione neurale complica il  meccanismo del prurito. Mediatori della infiammazione, come la bradichinina che (normalmente non provoca  il prurito), possono funzionare come pruritogeni in seguito a sensibilizzazione neurale; il che influenza anche il trattamento considerevolmente.

Poiché vi possono essere innumerevoli mediatori potenziali che inducono prurito, la inibizione della infiammazione è, per ora, il modo più efficace per eliminare il prurito nella dermatite atopica.

 Trattamenti potenziali per il prurito in questa condizione sono rappresentati da farmaci ad azione centrale così come farmaci avverso la sensibilizzazione neurale.

dermatite atopica cura , dermatite atopica cause, dermatite atopica nuove cure, eczema atopico cause, eczema cause, eczema cura, eczema nuove cure,  


J Pharmacol Sci.
2009 Jul;110(3):265-9. Analysis of the mechanism for the development of allergic skin inflammation and the application for its treatment: mechanisms and management of itch in atopic dermatitis. Ikoma A.

 

Annunci